Modifiche Stack per "2019"

Vista la decisione di ristampare alcuni componenti dello stack sono state proposte delle modifiche migliorative

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1. Paolo Cardinale
     
    .

    User deleted


    Salve, oggi al Pomos ho avuto modo di confrontarmi con il prof su delle proposte avanzate già durante la pre-riunione.

    1. Stampa delle basette e coperchi superiore in un pezzo unico rispetto il Segment piuttosto che lo Stack singolo.


    2.Riposizionamento verticale delle TX rispetto il piano del coperchio in modo da facilitare l'accesso al cablaggio e da evitare stress
    eccessivi sullo stesso.

    3. Sostituzione connettore del maintanance con il modello Amphenol: - A pannello:https://it.rs-online.com/web/p/connettori-per-veicoli-elettrici/1243956/
    - Volante:https://it.rs-online.com/web/p/connettori-per-veicoli-elettrici/1243962/

    Organizziamo la discussione cosi: se si deve parlare del punto 1 o punto 2 annunciatelo e poi rispondete con le vostre opinioni.

    Edited by Paolo Cardinale - 27/9/2018, 19:34
     
    Top
    .
  2. Paolo Cardinale
     
    .

    User deleted


    1. Si possono fare più cad per raggiungere questo scopo per poi incollarli insieme , ma i pezzi devo essere studiati con una superficie di
    incollaggio più ampia possibile.
    La basetta in un unico pezzo per il segment ci permette di ridurre gli spessori di parete.La parete dell'astuccio può essere inglobata
    nel perimetro della basetta tramite uno scasso per i pannelli in kevlar da 1mm da porre sui 4 lati riducendo le pareti in quei punti da
    3mm a 2mm.
    Il fissaggio dei pannelli sulla basetta può essere fatta tramite degli inserti metallici in modo da incrementare la durevolezza del
    manufatto,a tal proposito la basetta può avere un fondo più abbondante in modo da poter ospitare l'inserto senza troppe difficoltà.
    Altro punto di discussione è il fissaggio della Tx sul coperchio superiore dello stack(a questo punto possiamo immaginare di farlo
    anch'esso per tutto il segment).L'idea per ora è quella di usare i fori Tx per fissarlo all'astuccio esterno in qualche modo e sul
    coperchio fare un sistema di incastro con il bordo.

    2. La posizione della Tx su un lato permette un accesso più rapido ai connettori Molex. Tutti i cavi dovranno fare curve più "morbide"
    evitando i lati taglienti delle Tx.
    Orizzontalmente la Tx va a liberare un area che favorisce il ricircolo dell'aria lasciando spazio vitale anche ai maintanance che oggi
    soffrono per il poco spazio a disposizione.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano del team

    Group
    Administrator
    Posts
    83
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Per quanto riguarda il punto 3 potremmo ottenere un cad 3D dei connettori e provare a stamparne 3/4 da testare (solo come disposizione spaziale)? Così evidenzieremmo i problemi prima ancora che arrivino e magari ci rendiamo conto che non sono soluzione percorribile (o magari lo sono perfettamente). Che ne pensate?
     
    Top
    .
  4. Paolo Cardinale
     
    .

    User deleted


    Allora Marco , al pomos abbiamo già il campione di prova e sul link che ho messo c'è il CAD 3D. Ora non ho conferme ma se ne sta occupando Mirko con Andrea di ottenere un primo CAD della situazione paventata.
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano del team

    Group
    Administrator
    Posts
    83
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Non sapevo del campione di prova, va benissimo quello per provare!
     
    Top
    .
  6. Mirko6
     
    .

    User deleted


    Confermo che mi sto occupando del CAD per il fissaggio delle TX, oggi mi vedrò con il professore per discuterne, vi terrò informati.
     
    Top
    .
5 replies since 27/9/2018, 17:13   274 views
  Share  
.