Spazio a SPV

« Older   Newer »
 
  Share  
.
  1.  
    .
    Avatar

    Veterano del team

    Group
    Administrator
    Posts
    83
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    Con modi e termini coerenti con il nostro spirito ragioniamo sul come, dove e perché chiedere uno spazio a SPV.


    ATTENZIONE: Vista la natura piuttosto accesa dell'argomento vi ricordo che tutti i termini inappropriati verranno, come sempre, moderati. Al terzo richiamo c'è il ban.
     
    Top
    .
  2.  
    .
    Avatar

    Nuova recluta

    Group
    Member
    Posts
    4

    Status
    Offline
    Trovare uno spazio a Roma che sostituisca il pomos come officina è impossibile, al massimo possiamo cercare una stanza per fare riunioni ma non penso sia la nostra priorità, le riunioni possono essere svolte anche per via telematica (Skype ad esempio) e non solo fisicamente.
     
    Top
    .
  3.  
    .
    Avatar

    Veterano del team

    Group
    Administrator
    Posts
    83
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Mirko5846 @ 4/9/2018, 11:07) 
    Trovare uno spazio a Roma che sostituisca il pomos come officina è impossibile, al massimo possiamo cercare una stanza per fare riunioni ma non penso sia la nostra priorità, le riunioni possono essere svolte anche per via telematica (Skype ad esempio) e non solo fisicamente.

    Concordo sulla non-indispensabilità del posto a SPV per quanto sono convinto che migliorerebbe la qualità del lavoro e faciliterebbe la comunicazione, si può mettere una bacheca, lasciare provini e piccoli lavori da fare. E' un punto d'appoggio nostro che non costringe il professore a far diventare il suo studio una succursale del pomos.
     
    Top
    .
  4. Famm_partì
     
    .

    User deleted


    Abbiamo affrontato la questione un milione di volte. Portare la macchina a spv non è possibile. Non per l'assenza di piazzale per girare, ma per tutta una serie di circostanze tipo:
    1) Il posto di pomos che occupiamo noi dovrebbero riassegnarlo a qualcun altro e non possono darlo a caso. Dovrebbero fare tutta una serie di valutazioni per vedere cosa metterci dentro
    2) A parte i laboratori di meccanica, non ci sono altri posti consoni ad ospitare la macchina. Provate ad andarci nei laboratori e vedrete che tra galleria del vento, macchina di SC e cianfrusaglie varie non c'è posto per far lavorare un altro team.
    3) Il POMOS è ufficialmente un polo di ricerca in cui fanno prettamente ricerca su veicoli elettrici. Lamentarsi con chi di dovere perché siamo in un posto in cui fanno ricerca sui veicoli elettrici è un po' come se un fisico si lamentasse del CERN come posto.

    Anche a me piacerebbe evitarmi tutta la trafila di mezzi per arrivare a Cisterna, ma non abbiamo basi per riuscire in questa impresa. Essendo una questione vecchia come il cucco, suggerirei di lasciar perdere e cercare magari cose più intelligenti, la butto là:
    Un accordo tra Trenitalia e sapienza per non farci pagare la tratta roma Cisterna a noi del team, oppure un rimborso dei biglietti da parte della sapienza sarebbe già una grande conquista IMHO
     
    Top
    .
  5.  
    .
    Avatar

    Veterano del team

    Group
    Administrator
    Posts
    83
    Location
    Terni

    Status
    Offline
    CITAZIONE (Famm_partì @ 4/9/2018, 11:29) 
    Un accordo tra Trenitalia e sapienza per non farci pagare la tratta roma Cisterna a noi del team, oppure un rimborso dei biglietti da parte della sapienza sarebbe già una grande conquista IMHO

    Da dove citi? Buono comunque come proposito. Anche se una stanzetta non per la macchina ma per noi era il discorso.
     
    Top
    .
  6. AleSbarigia
     
    .

    User deleted


    Io credo che invece sia assolutamente necessario avere un nostro spazio a SPV. Ottimizza tantissimo l'organizzazione di riunioni, test, incontri, discussioni. Capisco che per alcuni sembra assurdo, ma il lavoro non è solo sulla macchina ma sopratutto dietro. E secondo me è dove siamo più carenti. Avere un posto a SPV vuol dire poter puntare veramente a fare una riunione ogni settimana/ogni due settimane. Fare ciò al Pomos è impossibile. E non avere un contatto continuo, non avere la situazione chiara e sotto controllo, non pianificare, non organizzare; sono tutte cose che portano ai risultati di quest'anno.
    Ma sopratutto, visto che comunque non dipende solo da noi, non tentare (permettetemi) mi sembra proprio stupido. Poi magari non ci riusciamo, ma non vedo motivi per non provarci. Se avessimo un posto ad SPV che problemi creerebbe? Questa è la domanda che faccio a chi "non è d'accordo".

    CITAZIONE (Famm_partì @ 4/9/2018, 11:29) 
    Abbiamo affrontato la questione un milione di volte. Portare la macchina a spv non è possibile. Non per l'assenza di piazzale per girare, ma per tutta una serie di circostanze tipo:
    1) Il posto di pomos che occupiamo noi dovrebbero riassegnarlo a qualcun altro e non possono darlo a caso. Dovrebbero fare tutta una serie di valutazioni per vedere cosa metterci dentro
    2) A parte i laboratori di meccanica, non ci sono altri posti consoni ad ospitare la macchina. Provate ad andarci nei laboratori e vedrete che tra galleria del vento, macchina di SC e cianfrusaglie varie non c'è posto per far lavorare un altro team.
    3) Il POMOS è ufficialmente un polo di ricerca in cui fanno prettamente ricerca su veicoli elettrici. Lamentarsi con chi di dovere perché siamo in un posto in cui fanno ricerca sui veicoli elettrici è un po' come se un fisico si lamentasse del CERN come posto.

    Anche a me piacerebbe evitarmi tutta la trafila di mezzi per arrivare a Cisterna, ma non abbiamo basi per riuscire in questa impresa. Essendo una questione vecchia come il cucco, suggerirei di lasciar perdere e cercare magari cose più intelligenti, la butto là:
    Un accordo tra Trenitalia e sapienza per non farci pagare la tratta roma Cisterna a noi del team, oppure un rimborso dei biglietti da parte della sapienza sarebbe già una grande conquista IMHO

    Il punto del discorso non è questo. Credo che tutti sappiano che sostituire il POMOS sia difficilissimo, parente di impossibile.
    Stiamo parlando di aggiungere un "polo" ad SPV.
     
    Top
    .
  7. 19Mario97
     
    .

    User deleted


    Io dico di chiedere un'aula.Oltre che per i motivi che avete già detto ci servirà in fase di ammissione agli eventi. Avere un proiettore funzionante e poter organizzare il test qualche giorno prima ci eviterá di fare la fine di quest'anno con l'evento a Bucarest. Possiamo inoltre usarla per fare corsi inter nos,che sia l'uso della stampante 3D o la spiegazione di un lavoro fatto. Quest'ultimo punto è secondo me importante in quanto potrebbe far emergere carenze nelle scelte progettuali adottate e migliorarle per tempo
     
    Top
    .
  8. Antonia Mosca
     
    .

    User deleted


    Io credevo di dovermi registrare per parlare e quindi mi scocciava. Il mio pensiero è questo: nella mia esperienza Universitaria ho incontrato colleghi che volevano far parte di fast charge ma non lo hanno fatto per colpa della lontananza del pomos. Occorre trovare una soluzione o comunque un compromesso altrimenti famo la squadra: Latina ( fast charge) e Sapienza Corse ( Roma). I ragazzi di Sapienza Corse dormono nei laboratori perché comunque sono a casa loro. Per noi pendolari è impossibile fare questo,sia perché trenitalia non funziona mai e si perdono 4 ore di viaggio ( sí ragazzi, sono 4 ore, perché Roma è enorme)e sia perché la priorità di tutti è la laurea. Io propongo una rivoluzione di massa perché dobbiamo per forza ottenere un buco a Roma. Rivoluzione di massa annesse a lettere,a richieste, a firme collettive a robe selvagge,altrimenti nessuno ci si fila. Ovviamente io non farò un altro anno con voi perché ho una certa etá, peró voglio che i disagi riscontrati da me e da altri colleghi, non si ripetano costantemente nel tempo perché sono causa di malessere e demotivazione. Vi appoggio a organizzare proteste selvagge perché tengo al futuro di questo team.
     
    Top
    .
  9. FrancescaGiuliani
     
    .

    User deleted


    Credo che il posto a spv come dicono alcuni di voi non sia indispensabile, peró secondo me Alessandro ha ragione se potessimo sarebbe una grande comodità anche perché adesso ricominciano le lezioni quindi bene o male spv è abbastanza frequentata, capisco che per alcuni comunque non sia vicina, peró si tratta di venerdì incontro come team, per me sono scomode uguale personalmente, l’unica differenza è che al pomos ci passi la giornata intera a spv si tratterebbe di riunioni, più frequenti e meno impegnative dal punto di vista della tempistica. Adesso tocca impegnarsi a trovare un’aula, come possiamo muoverci?
     
    Top
    .
  10. Antonia Mosca
     
    .

    User deleted


    Lettere intestate al presidente del Consiglio di Area. Dobbiamo scatenare l' inferno.Dobbiamo scrivere lettere e firmare e sicuramente rintracciare i rappresentanti degli studenti di ingegneria, per portare le nostre richieste al Consiglio d' Area.Conoscete i rappresentanti degli studenti di meccanica? Loro possono esserci di aiuto.
     
    Top
    .
  11. FrancescaGiuliani
     
    .

    User deleted


    Non andrei di cattiveria, più che altro andrei con le idee chiare e motivate del perché ci serve uno spazio, altrimenti ci ridono in faccia. Ammetto di non avere tempo fino al 19, dopo posso occuparmene io, ovviamente mi servirà l’aiuto di Alessandro e di chiunque sappia parlare meglio di me.
     
    Top
    .
  12. Leone Martellucci
     
    .

    User deleted


    Commento anche io.
    Famm-partì, che non so chi sei, purtroppo parli di cose che non conosci e hai scritto diverse imprecisioni. Primo suggerimento, quando parlate e scrivete di qualcosa che non conoscete, usate almeno il condizionale.

    Secondo: provo continuamente ad avere uno spazio a SPV, ma fino ad ora non c'è stato verso. Il luogo per riunioni si può invece trovare fra studio mio, saletta riunioni e aule da prenotare.
     
    Top
    .
  13. Antonia Mosca
     
    .

    User deleted


    Non volevo apparire cattiva,bensì lasciar intendere che occorre fare qualcosa: possiamo provare a scrivere una lettera e a chiedere a nome di una bella lista di persone che ci occorre uno spazio. Ovviamente la lettera verrà scritta con toni benevoli...Prof. Lei ci appoggerá a scrivere questa lettera o pensa sia una perdita di tempo?? Io propongo di provarci....magari se siamo in tanti, capiscono che siamo in tanti e che ci occorre uno spazio.
     
    Top
    .
  14. Leone Martellucci
     
    .

    User deleted


    Si si le proviamo tutte, io ci provo ogni anno.
    Anche con toni duri, figurati
     
    Top
    .
  15. StefanosDms
     
    .

    User deleted


    Io sono daccordo con Alessandro, sappiamo tutti che il pomos non e sostituibile, pero dobbiamo cercare di ottenere un buco a spv, e comodo, pure per fare lavoretti piccoli che non ce bisogno di andare al pomos. Apparte riunioni ecc, serve proprio una nostra ''base'' a roma, e ancor meglio a spv, pensate che se avessimo un laboratorio potevamo invitare quelli di Jaguar Formula E a visitarlo, fare foto ecc, come ha fatto sapienza corse.
    Prima che qualcuno mi dice 'al pomos abbiamo il ponte, spazio ecc', io rispondo che siamo uno dei pochi team di FSAE che ha un ponte per la macchina ( certo, siamo molto fortunati ad averlo),ma la maggior parte dei team lavora come noi nei box in spagna, che tutto sommato non era male.
    Io personalmente preferisco un posto piu piccolo, ma a spv, cosi appena ho un buco fra lezioni e studio, mi butto in laboratorio e lavoro, in questo modo aumenteranno pure le presenze.
    Inoltre cosa da non sottovalutare e il costo dei biglietti per andare al pomos, sono 6 euro al giorno, magari durante l anno non e cosi grossa la spesa, ma le ultime settimane prima dell evento, che andiamo abbastanza spesso al pomos, per me uno studente fuorisede il costo non e indiferente.
    Io mi ricordo l anno scorso che il prof ci ha provato, ma abbiamo ottenuto una risposta negativa, tocca vedere come si puo ottenere un aula, inoltre l idea di presentarci tutti insieme dal rettore ( o chi di dovere, non e affatto male), e un conto se vede un professore da solo, e un conto se vede un professore con 60 studenti.
     
    Top
    .
19 replies since 4/9/2018, 09:43   215 views
  Share  
.